FITOREGOLATORE PER CONCENTRARE LA PRODUZIONE DI CAPOLINI
Composizione: Acido gibberellico (GA3) puro 2% (20 grammi/Litro).
Autorizzazione del Ministero della Salute n° 5905 del 10/05/1984
Caratteristiche:
L’impiego di GIBAIFAR CARCIOFO, un prodotto specifico per il carciofo, permette di stimolare e concentrare la produzione dei capolini allo scopo di ottenere una produzione precoce o produrre durante i periodi che coincidono con un prezzo di vendita più alto sul mercato.
L’acido gibberellico consente una buona crescita della pianta anche dopo un periodo di basse temperature o gelate, stimola la ripresa vegetativa e la crescita di carciofi e soprattutto dei capolini quando si tratta di coltivazioni pluriennali.
Concentrare tutta la produzione nello stesso tempo permette di razionalizzare la raccolta e organizzare meglio la fase di post-raccolta e la commercializzazione.
L’acido gibberellico può trovare dunque un’utilizzazione valida per omogeneizzare ed ottimizzare la produzione dei capolini.
Applicazioni:
Effettuare in totale 3-4 trattamenti distanziati di 15 giorni a partire della differenziazione del primo capolino per accelerare e concentrare la produzione di capolini.
1° anno: 12-20 ml/hl
2° anno: 25-50 ml/hl
Con temperature superiori a 20°C ridurre i dosaggi a metà.
Il prodotto deve essere utilizzato in assenza di vento e non direttamente prima delle piogge.
Se la pioggia avviene durante le otto ore successive al trattamento consultare i nostri tecnici di zona per decidere un’eventuale ripetizione del trattamento.
Evitare i trattamenti durante le ore più calde del giorno.
Miscela consigliata: FOGLIA VERDE.
Confezioni:
Flaconi da 100 ml in cartoni da 60 pezzi
Flaconi da 250 ml in cartoni da 48 pezzi
Flaconi da 1000 ml in cartoni da 15 pezzi