DESALINIZZANTE E PROMOTORE DELLA CRESCITA NON ORMONALE
Composizione :
Ossido di Calcio (CaO) solubile in acqua 9%
Ossido di Magnesio (MgO)solubile in acqua 2%
Caratteristiche :
CALSPRINT é un prodotto innovativo, frutto dell’attenta attivita di ricerca di Aifar SpA, a base di acidi carbossilici, Calcio, ed altre sostanze nutritive di origine vegetale.
CALSPRINT ha una forte capacita desalinizzate dei suoli salini e/o dei vari substrati di coltivazione utilizzati fuori suolo. Il prodotto stimola la formazione del callo radicale (azione principalmente attribuibile alle citochinine) e delle nuove radichette grazie alla sua formulazione che ne accelera l’attività metabolica e la produzione di metaboliti che, a loro volta stimolano l’apparato radicale.
L’azione sinergica di queste sostanze insieme al Calcio aumentano la resistenza meccanica dell’apparato radicale delle colture trattate con CALSPRINT agli stress biotici ed abiotici, sbloccando la pianta da fenomeni di stress salino e/o stress climatici. Il prodotto infatti attiva attività fisiologiche della pianta volte alla promozione di nuove cellule e nuovi tessuti della parte aerea che radicale.
CALSPRINT esplica un’azione non ormonale e veicolante; può essere utilizzato in associazione con altri prodotti. L’associazione con Carboflor, Edron plus, New Royal, Ferro 8, Ziman-Fe e Speedo utile al fine d’incrementare la qualità dei fiori (in termini di uniformità di fioritura, colore e quantità di polline), il colore, la pezzatura e la lucidità dei frutti. L’utilizzo in fertirrigazione in abbinamento a prodotti nematostatici, come ad esempio il Levostat e/o insetticida- fungicida, e consigliato al fine di aumentare la sistematicità e l’efficacia di tali prodotti unita ad una piu rapida risalita nei vasi conduttori della pianta sino all’apice della pianta stessa.
Per ottenere i massimi benefici da questo prodotto, si consiglia di somministrare CALSPRINT con un’esigua quantità di acqua al fine di mantenere la soluzione sulla parte superficiale del terreno per favorirne un rapido assorbimento. Si consigliano altri interventi di irrigazione a distanza di ore, per evitare il dilavamento di CALSPRINT.
Inoltre, CALSPRINT, ha un effetto di allontanamento dei sali e di diminuzione dello stress osmotico dell’apparato radicale delle colture trattate. Questa caratteristica permette la flocculazione dei colloidi e la formazione di un terreno meno compatto ed asfittico.
Miscela consigliata :
Carboflor, Edron plus, New Royal, Ferro 8, Ziman-Fe, Speedo, Levostat.
Applicazione :
CALSPRINT può essere utilizzato per trattamenti radicali.
Non miscelare con i solfati e si sconsiglia l’abbinamento con i fertilizzanti ad alto titolo di fosforo.
Orticoltura
Fertirrigazione: 10-20L/ha
Frutticoltura
Fertirrigazione: 20-30 L/ha
Confezioni :
Taniche da 5 litri in cartoni da 4 pezzi
Taniche da 10 litri