FONTE VEGETALE DI PRONTA ENERGIA PER LA PIANTA
Composizione:
Azoto (N) totale 7 %
Azoto (N) Organico 7 %
Carbonio (C) organico 17 %
Florida contiene 30% di aminoacidi levogiri totali
Caratteristiche :
FLORIDA é un concime organico a base di amminoacidi di origine vegetale con basso peso molecolare, che per questo motivo, risultano rapidamente e facilmente assimilabili sia a livello fogliare sia a livello radicale.
FLORIDA é una formulazione naturalmente ricca di componenti vegetali che permettono di migliorare la radicazione e la vigoria della pianta; inoltre fornisce polipeptidi indispensabili per ottenere frutti di buona qualita, di maggiore dimensione e meno facilmente deperibili.
Usando FLORIDA viene migliorata l’attività metabolica della pianta, ottenendo una maggior produttività incrementando la resistenza agli stress.
Miscela consigliata :
Best Plus/Best , Carboflor, New Royal, Sprintene, Edron, Elitair, Pelk-Gold
Applicazione :
FLORIDA puo essere utilizzato sia per trattamenti fogliari sia per trattamenti radicali.
Orticoltura
Fertirrigazione: 10-20 L/ha ripetendo il trattamento per 2-3 volte a partire dalla fase di trapianto Fogliare: 200-250 ml/hl, a partire dalla settimana successiva al trapianto, effettuare 3-5 trattamenti a distanza di 8-10 giorni l’uno dall’altro.
Frutticoltura, Viticoltura e Agrumicoltura
Fertirrigazione: 15-20 L/ha a partire dalla ripresa vegetativa, dopo le gelate tardive e nei periodi estivi con temperature troppo elevate che bloccherebbero l’attività vegetativa.
Fogliare: 250-300 ml/hl effettuare almeno 4 trattamenti in pre-fioritura, allegagione, accrescimento frutti ed invaiatura.
Colture industriali
Fertirrigazione: 10-20 L/ha (miscelare insieme agli antiparassitari di post-emergenza)
Confezioni :
Taniche da 5 – 10 – 25 Kg e cisterne da 1150 Kg